Chi sono

Per tutti sono Flu, mamma di un bambino meraviglioso quanto impegnativo di nome Edoardo (classe 2016), ma anche moglie e impiegata full time nella grande distribuzione. Ho 37 anni e da quando sono diventata mamma li sento tutti e 37 e forse anche qualcuno in più 🙂
Ho cambiato lavoro durante la maternità facoltativa e da allora mi sono appassionata al digital, alla tecnologia (il blog è stato realizzato interamente da me) e al blogging, ma le mie più grandi passioni rimangono i viaggi e le lingue straniere e tutto quello che si nasconde dietro l’incontro tra due mondi, il nostro personale e quello degli altri.
[odio rispettare la punteggiatura “classica”] si vede? 🙂
[e anche modificare le foto]
Le foto sono nate per fotografare la realtà . I ricordi non li voglio modificare…quella luce strana, quelle nuvole quel giorno, quelle rughe, le occhiaie, la macchia sui vestiti di mio figlio…voglio riguardare tutto un giorno e ricordarmeli così com’erano.
Per me non sono difetti da editare…
Ho studiato Lingue e Letterature straniere all’Università di Firenze e ho imparato che si puo mollare tutto e ripartire da un giorno all’altro a qualsiasi età . Non senza paure, non senza dubbi ma si puo!
Fiorentina d’adozione, mi sono innamorata di tutta la Toscana e da genitore, ho imparato a guardarla con gli occhi di un bambino
e la vista da quaggiù è meravigliosa!

Cos’è “la mamma mi vizia”
Sono diventata blogger e family travel designer per scelta e per passione. In questo “giovane” blog nato poco più di un anno fa, troverete suggerimenti e idee per visitare Firenze e tutta la Toscana con i bambini. Quello che vedete e leggete qui, le nostre esperienze e i miei consigli sono frutto della nostra vita come famiglia local e tutto quanto è stato provato prima da noi.
Ecco cosa troverete
- Tutto su Firenze e Toscana con bambini (cosa fare, dove dormire, dove mangiare, posti insoliti, fattorie didattiche, cosa fare nei dintorni…Siena, Pisa, Livorno, Maremma, Lucca, Costa degli Etruschi, Versilia, Isola d’Elba…)
- Idee per una gita fuori porta, per soggiorni e vacanze in tutta la Toscana che sia un solo giorno, un weekend o qualche settimana
- Le nostre ricette tipiche fiorentine e baby friendly
- Curiosità sulla vita a Firenze e sulla Toscana
- Ma anche le nostre esperienze di viaggi con bambini in altre regioni italiane e all’estero
Grazie a questo blog e alle richieste dei genitori che mi seguono è nata l’idea di un nuovo servizio che porto avanti con moltissima passione e serietà ormai da più di un anno. Come mamma anch’io quando viaggio con mio figlio mi affido sempre più ai consigli delle guide e delle travel bloggers locali. Scoprite il mio servizio “Toscana per te“
!grazie per essere arrivati fino a qui!
Questi siamo noi [non filtrati]
E questo è il mio servizio “Toscana per te“
